Eden – Un pianeta da salvare, la nuova puntata tra Croazia e Basilicata con Licia Colò su La7

Nella prossima puntata Licia Colò partirà dalla Croazia, più precisamente dall’isola di Pag che spesso viene identificata con la sua vita notturna, ma che conserva un ricco patrimonio artistico culturale, per poi tornare in Italia, in Basilicata, e per raccontare la bellezza naturalistica dei suoi borghi come Castelsaraceno che si trova tra due parchi nazionali: il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese e il Parco Nazionale del Pollino.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Offriranno il loro contributo chiacchierando con la conduttrice anche Matteo Ward, il giovane imprenditore che ha girato per il mondo portando all’attenzione del grande pubblico i danni ambientali causati dal fast-fashion, e Giorgio Tomassetti, l’amministratore delegato di Octopus Energy Italia, un’innovativa compagnia energetica che crea reti di comunità energetiche rinnovabili.

Un primo intervento di Mr Nat ci porterà invece alla scoperta di Manila, la capitale delle Filippine, passando per Old Manila e per la chiesa di San Agustín, l’unica sopravvissuta ai bombardamenti americani durante la Seconda Guerra Mondiale, che poi si sposterà a Taal, una città dalla storia difficile legata all’omonimo vulcano. Mr Nat tornerà per mostrarci l’Isola d’Elba a partire dalla Valle Giove, dove ripercorrerà la storia dell’attività estrattiva sull’isola, ormai ferma da mezzo secolo, fino al Laghetto Rosso, curiosa colorazione dovuta alla presenza di sali di ferro rossi nelle sue acque.

In chiusura si parlerà con il fisico Valerio Rossi Albertini dell’intelligenza artificiale e delle sue possibili derive.

EDEN – UN PIANETA DA SALVARE CONDOTTO DA LICIA COLO’ – Venerdi 28 giugno 2024 su La7.

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *