Eden – Un pianeta da salvare, Licia Colò in Estonia. Mr Nat a Palawan e in Tanzania su La7

Eden – Un pianeta da salvare, Licia Colò in Estonia. Mr Nat a Palawan e in Tanzania su La7

Domenica 29 settembre alle 21:15 su La7 una nuova puntata di Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò che ogni settimana andrà alla scoperta, in Italia e all’estero, di meravigliosi paesaggi naturali e luoghi dal grande valore storico e artistico, con servizi esclusivi, immagini emozionanti da luoghi ancora remoti, interviste a esperti e con gli immancabili interventi di Mr Nat.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Nella prossima puntata il viaggio di Licia partirà dalla Costiera Amalfitana, precisamente dalla città che dà vita alle splendide ceramiche famose in tutto il mondo: Vietri sul Mare. Lì si avrà l’occasione di ammirare le bellezze del territorio anche con uno sguardo critico verso l’abusivismo edilizio e l’inquinamento dovuto all’overturism. Licia ritornerà poi per raccontare anche Saaremaa, la più famose delle 1500 isole dell’Estonia, dove raggiungerà le suggestive scogliere sul mare. Proprio in quel luogo dei recenti ritrovamenti di navi antiche hanno permesso di riscrivere la storia di Vichinghi e non molto lontano si potrà osservare il terreno su cui è caduto un meteorite più di duemila anni fa.

Durante la puntata verranno anche trasmessi dei documentari: uno sulla nuova Zelanda e l’altro sugli Skywalk più spettacolari della terra.

Un primo intervento di Mr Nat ci porterà alla scoperta di Palawan, una delle isole delle Filippine. Girovagando per il territorio arriverà a Porto Princesa e ne illustrerà la storia, salvo poi recarsi al giardino delle farfalle dove è possibile ammirare i meravigliosi animali endemici dell’isola. Mr Nat si addenterà poi nel cuore della Tanzania per visitare il Ruaha National Park, dove soggiornerà nelle cosidette “bandas” e incontrerà moltissimi animali spettacolari, dai kudu, alle giraffe, gli elefanti, ma anche variopinte lucertole.

Tra un viaggio e l’altro ci sarà il solito momento dedicato al fisico Valerio Rossi Albertini che dal suo “laboratorio virtuale” ci mostrerà come funziona il cervello umano per permettere di capire qual è stata l’ispirazione per la creazione dell’intelligenza artificiale.