“Eleonora Abbagnato. Una stella che danza”, il documentario sulla famosa etoile che sta per lasciare la danza su Rai Tre

Eleonora Abbagnato, Étoile dell’Opera di Parigi, che sta per salire sul palco per il suo ultimo spettacolo, per la sua serata d’addio al celebre teatro parigino. Un momento tutto suo, intimo, nel quale poter ripensare al suo lungo ed emozionante viaggio dentro l’Opéra.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Inizia con questa immagine “Eleonora Abbagnato.Una stella che danza”  il documentario che venerdì 29 marzo sarà trasmesso, alle 21.20 su Rai 3.

Partendo da quella serata emozionante, il documentario racconta arte, passione, libertà, emozioni e sogni di una ragazzina siciliana – la Abbagnato – che con determinazione li ha realizzati tutti, diventando una “etoile” internazionale e dimostrando che nessun sogno è impossibile. Attraverso il repertorio inedito dei ricordi della sua infanzia e dei suoi spettacoli, con le testimonianze di amici, parenti e compagni d’arte, ma anche dei grandi artisti con cui Eleonora ha collaborato, il documentario è un viaggio emozionante, che restituisce la potenza, la fatica e la magia della danza attraverso la storia dell’ artista – prima Étoile italiana dell’Opéra di Parigi – fino alla Soirée d’adieux, coronamento di ventotto anni di brillante carriera.

“Eleonora Abbagnato. Una stella che danza”, una produzione 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Documentari è stato presentato in anteprima il 20 marzo al Bif&st – Bari International Film & Tv Festival, uno dei più importanti eventi culturali italiani.

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *