Guida Tv programmi serata 11 febbraio: Califano, Report, Lo show dei record

Terminato il Festival di Sanremo la programmazione televisiva ritorna nella sua normalità quotidiana e quindi la guida tv della prima serata sui canali in chiaro propone la nuova fiction Califano su Rai Uno, torna Report su Rai tre mentre su Canale 5 va Lo show dei record. Sugli altri canali il cinema, le serie tv e moltro altro. In access prime time Rai Uno é il turno del Dietro festival per raccontare le cinque serate appena concluse.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

1 Rai 1

  • 20:35 DietroFestival – Puntata del 11/02/2024

Il DietroFestival, giunto alla sua quinta edizione, è pronto a svelare i segreti e le emozioni che si celano dietro le quinte del più grande evento televisivo e musicale italiano. In onda su Rai 1 alle 20.35 domenica 11 febbraio, questa produzione offre una prospettiva inedita e porta gli spettatori al di là del palco e delle inquadrature, direttamente nel cuore pulsante del teatro più pop d’Italia.
Cosa accade nel backstage? Questa domanda, che da sempre ha incuriosito chi segue il Festival di Sanremo, trova finalmente una risposta nel “DietroFestival”. Cinque serate di pura magia condensate in 50 minuti che mostrano gli artisti, gli ospiti e gli addetti ai lavori mentre si preparano, si emozionano e vivono momenti unici dietro le quinte.
Ogni anno, le scene estratte dal programma rischiano di diventare virali sul web, testimoniando l’impatto straordinario del DietroFestival.
Il programma, ideato da Federico Catalano, è realizzato con la collaborazione di Gabriele Gravagna, Dario Migliardi, Filippo Gamen, Renato Blasetti e Andrea Di Pasqua

  • 21:25 Califano (qui le anticipazioni).
  • 23:35 Speciale Tg1 – Perché Sanremo è Sanremo – Puntata del 11/02/2024

Le curiosità, i momenti più emozionanti, le canzoni che restano in testa e il dietro le quinte del 74° Festival di Sanremo con interviste esclusive. Per Speciale Tg1, in onda domenica 11 febbraio alle 23.30 su Rai 1, Leonardo Metalli ha seguito i cantanti prima e dopo le serate, fuori e dentro la scena. Un reportage per scoprire i segreti dell’enorme successo di ascolti del Festival di Amadeus con l’appoggio “esterno” di Fiorello e degli ospiti che si sono alternati dentro e fuori l’Ariston. Arrivare a Sanremo con una canzone di successo non è facile, neanche per gli artisti più esperti, e impone sacrifici: lo raccontano i protagonisti con le loro storie, le attese, le speranze, le emozioni di una kermesse che, anno dopo anno, si fa sempre più luminosa. Perché Sanremo è Sanremo.

2 Rai 2

  • 20:30 TG2 20.30
  • 21:00 9-1-1 S5E6 – Rissa nel braccio 9-1-1

Prosegue su Rai 2, domenica 11 febbraio in prima visione  alle 21.00 la quinta stagione di “9-1-1” che racconta le imprese di soccorso dei vigili del fuoco, dei paramedici e degli agenti di polizia di Los Angeles che rispondono al numero d’emergenza 911. Nell’episodio intitolato “Rissa nel braccio”, Bobby e la sua squadra rispondono a una richiesta di soccorso per un incendio scoppiato in una prigione. Una volta entrati in carcere si trovano intrappolati nel pieno di una pericolosa rivolta. Il caso nasconde un risvolto umano drammatico: un padre che vuole donare il suo cuore al figlio malato. Con Angela Bassett, Peter Krause, Jennifer Hewitt, Oliver Stark.

  • 21:50 9-1-1 Lone Star S3E6 – Gli ATX-Files

A seguire, alle 21.50, in prima visione, continua la terza stagione dello spin-off della serie: “911 Lone Star” con l’episodio “Gli ATX-Files”. Nel tentativo di creare un rapporto con suo figlio Wyatt, Judd lo porta con sé e Owen in una stravagante missione alla ricerca di alieni, dopo la denuncia di un loro presunto avvistamento. L’indagine prende una piega inaspettata quando vengono ritrovati due cadaveri. Nel frattempo, Tommy si unisce a un gruppo di vedovi per il superamento del lutto. Alcuni eventi misteriosi la portano a credere che Charles stia comunicando dall’aldilà con lei e le gemelle. Con Rob Lowe, Gina Torres, Ronen Rubinstein, Sierra Aylina McClain, Jim Parrack.

  • 22:45 La Domenica Sportiva

3 Rai 3

  • 20:00 Chesarà… – Puntata del 11/02/2024

La puntata di “chesarà”, in onda domenica 11 febbraio alle 20.00 su Rai 3, è dedicata al Festival di Sanremo. Insieme a Roberto D’Agostino, Peter Gomez ed Elena Stancanelli saranno rivissuti i momenti più salienti della kermesse canora, con i relativi risvolti sociali e politici. In collegamento ci sarà Stefano Massini, che dal palco dell’Ariston ha denunciato la vergogna delle morti sul lavoro. E, come sempre, la domenica di “chesarà” inizia con Sigfrido Ranucci e le anticipazioni di “Report”.

  • 20:55 Report – Puntata del 11/02/2024

A quattro anni dall’inizio della pandemia “Report”, in onda domenica 11 febbraio alle 20.55 su Rai 3 e RaiPlay, fa un bilancio su come sono state usate le dosi dei vaccini contro il Covid e quanto sono costate quelle rimaste inutilizzate. Nel reportage “Una dose di troppo” si scopre che l’Europa ha comprato 4,2 miliardi di dosi, e con la sola Pfizer ha fatto un mega contratto da 1,8 miliardi di dosi nel 2021, quando le negoziazioni erano dominate dal terrore della malattia e dalla minaccia delle varianti. L’Italia, calcolando tutti i vari vaccini sul mercato, ha opzionato ben 381 milioni di dosi di cui una buona parte sono in eccesso. “Report” rivela dettagli sui contratti con Big Pharma e i negoziati con la Commissione Europea. E ancora, Il vaccino Astrazeneca è silenziosamente sparito dai centri vaccinali di tutta Europa, dopo che sono emersi sulla stampa dei rari ma gravi effetti avversi. L’Italia ne aveva comprato 40 milioni di dosi, ne ha somministrato poco più di 12, 10,5 milioni sono scadute, mentre il resto lo ha donato ad altri paesi, soprattutto a medio e basso reddito. Quale impatto ha avuto questa storia sulla multinazionale anglo-svedese Astrazeneca? A distanza di tre anni sono tante le domande rimaste irrisolte sulle responsabilità del disastro comunicativo di quei mesi.
Restando in tema salute, il reportage “Sanità a fondo” esamina l’esistenza dei Fondi Sanitari Integrativi, la cui funzione è integrare ciò che il Servizio Sanitario Nazionale non offre: un esempio su tutti le prestazioni odontoiatriche. In cambio lo stato ha sempre garantito a questo settore importanti benefici fiscali. Le grandi assicurazioni se ne sono accorte e hanno scelto di investire in questo mercato, collaborando con i fondi stessi – e godendo quindi dei benefici fiscali – e acquistando al contempo gli ospedali privati. Nasce così di fatto una sanità privata parallela, finanziata in parte dallo stato. Ma dove trovare i pazienti? Oggi i lavoratori obbligati dai contratti collettivi a sottoscrivere un fondo sono 15 milioni. Donne e uomini che di fatto hanno un’assicurazione sanitaria, e che vivono già oggi gli effetti di ciò che sarà: un’Italia con una sanità sempre più privata.
Con “Giralamoda” si cambia argomento: dal bozzetto dello stilista al capo di abbigliamento, in stock, acquistabile online o in tutti i negozi del mondo, trascorrono appena 15 giorni. È l’industria del fast fashion che negli ultimi 20 anni ha raddoppiato la produzione e moltiplicato le collezioni. Dopo la pandemia, lo shopping online ha fatto schizzare le vendite, a diminuire è solo il ciclo di vita degli indumenti: si gettano via i vestiti dopo averli indossati appena una manciata di volte. Il modello di business dell’industria del fast fashion si basa su produzioni low cost e su spedizioni e resi gratuiti. Tutto è gratis, si paga solo ciò che si tiene. Ma che fine fanno i vestiti che rimandiamo indietro? Insieme a Greenpeace, “Report” ha provato a seguire i resi e i risultati di questa indagine sono allarmanti: quasi centomila chilometri in tutta Europa senza neanche trovare un cliente disposto a comprarli. Quanto è insostenibile il mondo del fast fashion? A rivelarlo è il reportage “Seconda mano”: dal 2023 il Ghana è la discarica più grande al mondo di vestiti usati. Ne arrivano 15 milioni ogni settimana producendo da una parte un filo di economia per la popolazione locale, dall’altra un’immane catastrofe ambientale. Per un Paese di 32 milioni di abitanti rappresenta un mercato importante, ma il Ghana spende circa 4 milioni di dollari all’anno per raccogliere ed eliminare i rifiuti. Non ce la fa a smaltire i vestiti, che si usurano nell’ambiente fino a formare la discarica più grande del mondo.

  • 23:15 In barba a tutto – Puntata del 11/02/2024

Domenica 11 febbraio alle 23.15 su Rai 3 quinto appuntamento con Luca Barbareschi e , spiazzante, ironico, controcorrente, pop, alto e libero.
E’ il fallimento il tema della quinta puntata di “In Barba a Tutto”, il talk show di Rai Cultura condotto da Luca Barbareschi, in onda domenica 11 febbraio alle 23.15 su Rai 3. Fallimenti personali, difficoltà estreme, sconfitte. Argomenti tabù, forse difficile da affrontare. Eppure, grandi personaggi della storia hanno dovuto misurarsi con questa esperienza: Albert Einstein, Walt Disney, Giuseppe Verdi, Stephen King. 
Il primo ospite è Micaela Ramazzotti, un David di Donatello, quattro Nastri d’argento e due Ciak d’oro: ma quanto ha faticato per diventare l’attrice e la regista che desiderava essere? E’ stata mai una perdente come molti dei personaggi che ha interpretato, protagoniste alla ricerca di riscatto?
Secondo ospite è Giovanni Malagò, imprenditore e Presidente del Coni da dieci anni. Lavorare a contatto con gli sportivi porta inevitabilmente a conoscere la sconfitta e il fallimento: ma sono la stessa cosa? Cosa fa il vero campione? Si può accettare la sconfitta?
Infine, Vito Mancuso, teologo, autore e insegnante al Master di Meditazione e Neuroscienze all’Università di Udine: da pensatore moderno la sua opinione sul ruolo che ha la gioia nella nostra vita e quali sono le trappole. Il fallimento è una trappola? Per gli umani, fallire è normale? E per Dio?
A scandire i temi e gli ospiti proposti saranno i monologhi recitati da Luca Barbareschi insieme a contributi video e tanta musica live della Marco Zurzolo Band.

4 Rete 4

  • 20:30 Stasera Italia weekend
  • 21:26 Zona bianca
  • 00:59 The Las Vegas Job

5 Canale 5

  • 20:39 Paperissima sprint domenica
  • 21:28 Lo show dei record

Domenica 11 febbraio 2024, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “Lo Show dei Record“, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia.
 
Dallo Studio 11 di Cologno Monzese Gerry Scotti conduce una serata piena di adrenalina, capace di appassionare tutta la famiglia, grazie ad un un mix di performance spettacolari e divertenti.
 
Personaggi di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo sfideranno i propri limiti per conquistare un posto nel Guinness World Records 2024.
 
Tra i record più bizzarri di questa settimana: i Carmagheddon, celebre trio di youtuber appassionati di motori, mostreranno al pubblico la mezza automobile funzionante più bassa del mondo. I più piccoli impazziranno per un incredibile Border Collie che dovrà guidare delle indisciplinate paperelle lungo un tragitto, nel minor tempo possibile.
Infine, dalla Cina, Chen Zhongqin proverà a completare un percorso di 10 metri su bottiglie con un monociclo.

6 Italia 1

  • 20:23 N.C.I.S – Unita’ Anticrimine
  • 21:11 La Mummia

Domenica 11 febbraio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “La Mummia”, film del 2017 diretto da Alex Kurtzman con protagonisti Tom Cruise e Russell Crowe.

Una battaglia in Medio Oriente risveglia accidentalmente Ahmanet, una principessa egiziana sepolta nel deserto. Un soldato è chiamato a fermare il pericoloso mostro prima che sia troppo tardi.

  • 23:17 Pressing
  • 00:21 Super Bowl LVIII

7 LA7

  • 20:35 Uozzap Collezione
  • 21:15 Il cliente
  • 23:30 City of Lies – L’ora della verità

8 TV8

  • 20:25 Alessandro Borghese – 4 ristoranti
  • 21:35 Petra
  • 23:15 Quelle brave ragazze

9 NOVE

20 20 — Venti

  • 21:14 Shoot’em up – Spara o muori!
  • 23:01 Torque – Circuiti di fuoco
  • 00:45 Supergirl

21 Rai 4

  • 20:33 Hudson & Rex S4E6 – Un’operazione esplosiva
  • 21:20 I fiumi di porpora – La serie S1E2

In prima visione assoluta, il secondo episodio de “I fiumi di porpora – La serie”, la trasposizione televisiva del romanzo di Jean-Christophe Grangé “Les rivières pourpres”, ideata dallo stesso autore.
In onda domenica 11 febbraio alle 21.20 su Rai 4 il secondo episodio, intitolato “Il giorno delle ceneri”, porta il commissario Niémans, Olivier Marchal, nel nord della Francia, in una comunità protestante chiamata “i Raccoglitori di Dio”: C’è un intricato caso da risolvere: è stato rinvenuto il cadavere del loro capo spirituale che è precipitato da un’impalcatura durante i restauri dell’antica cappella. All’insaputa di tutti il commissario Niémans ha fatto infiltrare tra i braccianti stagionali la sua agente Camille, Erika Sainte, che nel frattempo è divenuta amica della moglie di Reynaud, probabile successore del leader morto. Dopo il ritrovamento di antichi affreschi rinascimentali nei sotterranei della cappella dove è stato trovato il cadavere, e indagini prendono un direzione del tutto inaspettata. 

  • 23:02 La settima musa

22 Iris

  • 21:12 U-571
  • 23:31 Caccia a Ottobre Rosso

23 Rai 5

  • 21:17 Di là dal fiume e tra gli alberi – S5E11
  • 22:59 La brava moglie

24 Rai Movie

  • 21:10 Belle & Sebastien – L’avventura continua

Serata per grandi e piccoli, avventure e commozione domenica 11 febbraio su Rai Movie, che alle 21.10 trasmette “Belle & Sebastien – L’avventura continua”. Ambientato nel 1945, la guerra è finita, e il piccolo Sebastien aspetta il ritorno di Angelina, la ragazza che prima del conflitto gli aveva fatto da sorella maggiore: ma a quanto pare l’aereo su cui lei viaggiava si è schiantato sulle Alpi. Il ragazzino, col suo cane Belle, deciderà di andare a cercarla. Seconda puntata della popolarissima trilogia francese che ha portato sul grande schermo un teleromanzo di grande successo negli anni Sessanta: produzione ambiziosa, scenari avvolgenti e bravi interpreti. Diretto da Christian Duguay, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic, Margaux Chatelier.

  • 22:50 Il professore cambia scuola

25 Rai Premium

  • 21:20 Il lato oscuro della mia matrigna
  • 22:50 La seduzione dell’inganno
  • 00:20 Il Paradiso delle Signore – Daily – S8E99

26 Cielo

  • 20:15 Affari di famiglia
  • 21:15 Non è un paese per vecchi
  • 23:30 XXX – Un mestiere a luci rosse

27 Twentyseven

  • 20:01 La signora del West
  • 21:07 Ritorno al futuro
  • 23:23 Animal House

28 TV2000

  • 20:30 TG 2000
  • 20:50 Soul
  • 21:20 Lourdes
  • 23:10 I miracoli di Lourdes

29 LA7d

  • 20:20 Lingo. Parole in Gioco
  • 21:25 Miss Marple – È troppo facile
  • 23:15 Miss Marple: Giochi di prestigio

30 La 5

  • 21:10 Scritto nelle stelle
  • 22:57 Amici di maria – domenica pomeriggio

31 Real Time

  • 20:25 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni
  • 00:15 Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli

34 Cine34

  • 21:07 Grand Hotel Excelsior
  • 23:26 Mani di velluto

35 Focus

  • 20:09 Segreti nel ghiaccio
  • 21:10 I grandi enigmi della storia – PrimaTv
  • 23:12 Sud America – Gli animali piu’ strani

38 Giallo

  • 21:10 Vera – Secret Santa
  • 23:05 Tatort Vienna

39 TOP Crime

  • 20:07 The Closer
  • 21:13 Maigret e Felicie
  • 23:27 Poirot

49 Italia 2

  • 20:17 The Middle
  • 21:15 Young Sheldon
  • 22:23 Bob Hearts Abishola – PrimaTv
  • 23:15 Chucky

52 DMAX

  • 20:30 L’Eldorado della droga: viaggio in USA
  • 23:15 Operazione N.A.S.

54 Rai Storia

  • 20:00 Il giorno e la storia
  • 20:20 Scritto, letto, detto: Enrico Giovannini
  • 20:30 Passato e Presente – I Patti Lateranensi
  • 21:10 The Great Debaters – Il potere della parola
  • 23:15 1940: Italia in guerra p.3. Attacco alla Grecia

55 Mediaset Extra

  • 21:11 Grande Fratello (in diretta dalla casa)
  • 01:59 Tgcom24 Breaking News

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *