La7, Eden – Un pianeta da salvare: Licia Colò a Ponza, Mr Nat sul set di Star-Wars in Tunisia su La7

Venerdì 5 luglio alle 21:15 su La7 una nuova puntata di Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò che ogni settimana andrà alla scoperta, in Italia e all’estero, di meravigliosi paesaggi naturali e luoghi dal grande valore storico e artistico, con servizi esclusivi, immagini emozionanti da luoghi ancora remoti, interviste a esperti e con gli immancabili interventi di Mr Nat.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Nella prossima puntata Licia Colò partirà da Palmarola, l’affascinante isola disabitata dell’arcipelago pontino, e arriverà a Ponza dove avrà l’occasione di mostrarci la meravigliosa baia di Chiaia di Luna, oggi raggiungibile solo via mare, e di raccontarci di cosa si occupa il CISCA, ovvero il Centro Italiano Studi per la Conservazione e l’Ambiente. Licia visiterà anche l’Estonia, in particolare l’isola di Muhu, un luogo dove tecnologia e natura convivono in armonia, ma in cui non c’è via di mezzo tra una vita lenta e una vita ultraveloce. Offrirà il suo contributo chiacchierando con la conduttrice anche Alessandro Polinori, Presidente della LIPU, che porrò l’accento sulla salvaguardia degli uccelli, sul loro valore per l’ambiente e sulle diverse situazioni che caratterizzano l’Europa in relazione a questi temi.

Un primo intervento di Mr Nat ci porterà in Tunisia tra l’Oasi di Tamerza e Tatooine, il villaggio in cui è stato costruito l’iconico set del primo episodio di Star-Wars. Mr Nat tornerà per mostrarci la Transilvania partendo da Brasov per guidarci verso il Castello di Bran, palazzo storico che nel quindicesimo secolo fu abitato da Vlad Dracul, principe di Valacchia, nonché fonte d’spirazione per la costruzione del personaggio letterario del Conte Dracula.In studio si parlerà con il fisico Valerio Rossi Albertini di armi nucleari tattiche, del loro funzionamento e delle differenze con le testate strategiche.

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *