La7 ricorda il giudice Giovanni Falcone con il documentario “Capaci 23-05-1992”

Mercoledì 22 maggio La7 ricorda il giudice Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci. Un attentato che cambio’ il volto dell’Italia in una delle pagine più tragiche della lotta alla mafia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

A partire dalle 21.15 andra’ in onda “Capaci 23-05-1992“, un appuntamento che farà luce sulle dinamiche dell’attentato grazie all’attenta lente di ingrandimento di Atlantide. Una ricostruzione, tra immagini e testimonianze, che anticiperà il documentario “Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta“, dedicato alla vita e alla carriera del boss dei due mondi.

A seguire, sarà riproposto il film “Vi perdono ma inginocchiatevi“: la storia di Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, tre dei poliziotti della scorta di Falcone che, assieme alla moglie del giudice, sono stati coinvolti nella drammatica strage di Capaci.

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *