In omaggio all’attrice britannica Maggie Smith, appena scomparsa all’età di 89 anni dopo una lunga carriera costellata di grandi film e molti premi, tra cui due Oscar, viene trasmesso stasera – venerdì 27 settembre alle 21.20 su Rai 3 – “The Miracle Club”, film diretto l’anno scorso da Thaddeus O’Sullivan, con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Stephen Rea.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it e MagTv su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. Dopo quarant’anni passati in America, Chrissie torna a Dublino, per il funerale della madre. In Irlanda ritrova la sua vecchia amica Eileen e la migliore amica di sua madre, Lily. Le tre donne vincono un viaggio a Lourdes e partono insieme: c’è qualche antico dissidio da sanare.
A metà strada fra dramma e commedia, storia e ambientazioni piuttosto originali connotano un film tenuto su di giri da un tris di protagoniste di lusso, con Maggie Smith in un’interpretazione davvero insuperabile.