“Grandi della Tv”, Edoardo Camurri su Rai Storia per raccontare i grandi personaggi della tv

“Misteriosamente” scomparso dal palinsesto di Rai tre il bellissimo programma Alla scoperta del ramo d’oro, scopriamo ora che Edoardo Camurri torna in una rete minore come Rai Storia mica con un programma simile o uguale? Ma certo che no, condurrà da domenica 4 febbraio alle 17.30 e il lunedi alle 21.10 su Rai Storia un programma decisamente diverso: Grandi della tv.

È il Festival di Sanremo il primo “personaggio” raccontato da Edoardo Camurri nella nuova serie di Rai Cultura per festeggiare il 70° anniversario della Tv Rai.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La serie – che proseguirà fino a giugno – è un omaggio ai volti, ai nomi, ai personaggi più significativi della storia del piccolo schermo italiano, ed è lo spazio dove si rivedranno le trasmissioni impresse nella memoria dei telespettatori italiani. La domenica pomeriggio, il racconto delle loro carriere televisive. soffermandosi sulle loro caratteristiche uniche che li hanno resi “grandi”, mentre il lunedì, in prima serata, i “Grandi della Tv” tornano protagonisti in una loro memorabile trasmissione.

Si comincia (ovviamente) dal Festival della Canzone italiana di Sanremo, alla vigilia della 74° edizione: una straordinaria storia d’Italia attraverso le canzoni, i cantanti, i momenti che hanno caratterizzato i 74 anni del Festival di Sanremo.

Domenica 4 febbraio la storia e le storie del Festival, con alcuni contributi dalle Teche Rai e dalle produzioni di Rai Cultura, mentre lunedì 5, in prima serata, viene proposta la serata finale del Festival di Sanremo 1964, 60 anni dopo quell’1° febbraio, che vide la vittoria di Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età”, destinata ad essere il primo brano italiano a vincere l’Eurovision Song Contest e a lanciare nell’empireo della musica italiana la sua interprete, appena sedicenne. 

Pubblicato da magtv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org. Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.